LA NOSTRA STORIA
“Non mi accontento mai e cerco sempre di guardare al prossimo obiettivo da raggiungere”
Thomas Banzi, cofondatore
Thomas e la pizza, un legame indissolubile sin dall’età di 19 anni. Inizia proprio a quell’età, nella sua Ferrara, la promettente carriera da pizzaiolo dell’attuale cofondatore del Fuoriporta.
L’ambizione, da sempre una delle sue principali caratteristiche distintive, lo porta infatti ad intraprende negli anni una carriera parallela a quella da pizzaiolo: diventare prima manager di ristoranti per poi cimentarsi nel ruolo da proprietario e imprenditore è quello che da sempre Thomas sentiva di voler fare.
Quindi nel 2015, con il suo amico e collega in sala Massimiliano Martinelli, realizza una nuova e ambiziosa idea imprenditoriale: creare un locale a 360° che partendo dalla colazione e continuando con il pranzo, l’aperitivo, la cena e il dopocena possa garantire dal mattino fino alla sera alta qualità e cura nel dettaglio per ogni piatto servito in tavola.
Meticoloso come pochi, nel lavoro vuole sempre controllare il suo prodotto: dall’impasto per la pizza, alla legna per cucinare, fino agli ingredienti pregiati da usare per condire la sua grande passione… la pizza.
Oggi al Fuoriporta è sia co-proprietario che responsabile della pizzeria del ristorante. Nel suo tempo libero, la famiglia e il CrossFit riempiono le sue giornate… fatte da nuovi obiettivi da raggiungere giorno dopo giorno.